F.A.Q. Frequently Asked Questions

Domande più frequenti

Una serie di risposte alle domande più frequenti che ci sentiamo porre dai nostri clienti. Se non trovate risposte alle vostre domande, contattateci tramite telefono 011 5840 474 , cellulare 3274953465, email fadigatifuturasrl@gmail.com oppure venite a trovarci presso il nostro negozio di via Lauto Rossi 12 bis a Torino

Come posso vendere il mio oro, argento e oggetti preziosi ?

negozio compro oro torinoE’ sufficiente recarsi presso il nostro negozio sito in via Lauro Rossi 12 bis a Torino con un documento di identità valido ed il codice fiscale. I tuoi oggetti verranno valutati e immediatamente pagati in contanti fino all’ammontare massimo consentito dalla legge che è di 499,99 euro. Per cifre superiore ti verrà rilasciato un assegno oppure verrà effettuato un bonifico. Alla fine della transazione Futura srl ti rilascerà un atto di vendita.

Perché firmare un atto di vendita ?

Lo stato per impedire operazioni illecite pretende la registrazione di ogni compra vendita di oggetti preziosi usati su appositi registri che vengono vidimati dalla questura. Per questo motivo gli impiegati di Futura srl sono obbligati a registrare le generalità del cliente, l’oggetto acquistato o venduto ed il prezzo pattuito e sempre per questo motivo alla fine dell’operazione, viene rilasciato un atto di vendita con tutti i dati della transazione.

Vi sono oneri da pagare sulla vendita dell’oro, argento e preziosi usati?

No, non ci sono ulteriori tasse o IVA da pagare in quanto transazione da privato.

Quanto valgono i miei oggetti di oro e argento usato ?

Gli oggetti di oro e argento vengono valutati in base alla effettiva presenza del metallo prezioso e all’attuale valore di mercato. I metalli preziosi come oro e argento, subiscono variazioni di prezzo in quanto soggetti a quotazioni internazionali. Per questo motivo Futura srl e gli altri negozi di compro oro variano le tempo le proprie valutazioni. Sulla pagina principale del sito di futura srl, troverai sempre le valutazioni di oro e argento aggiornate giorno per giorno.

Come riconosco la tipologia del mio oro usato ?

ANELLI COMPRO OROSugli oggetti d’oro esistono dei simboli che indicano la percentuale di presenza dell’oro in ogni oggetto. Va da se che maggiore è la percentuale di presenza di oro e maggiore è il valore dell’oggetto. Le principali tipologie sono:

  • 8 kt o 333: sta a significare 8 carati e quindi una presenza del 33,3 % di oro puro e il restante 66,7 leghe di altri metalli.
  • 9 kt o 375: 9 carati e 37,5 oro puro.
  • 12 kt o 500: 12 carati o 50% oro puro.
  • 14 kt o 585: 14 carati o 58,5 oro puro.
  • 18 kt o 750: 18 carati o 75% oro puro.
  • 22 kt 0 900: 22 carati o 90% oro puro.
  • 24 kt 0 999: 24 carati o 99,99 oro puro.

Come riconosco la tipologia del mio argento usato ?

Analogamente all’oro, anche sull’argento sono punzonati dei simboli che indicano la quantità di metallo prezioso presente. I principali sono:

  • 800 : 80 % di argento ed il resto in leghe di altri metalli
  • 835 : 83,5% di argento puro.
  • 925 : 92,5% di argento puro.
  • 999 : 99,9% di argento puro.

Queste sono le domande più frequenti che i clienti ci rivolgono ma per qualsiasi chiarimento contattateci o se volete vendere il vostro oro o argento usato, venite a trovarci in via Lauro Rossi 12 bis a Torino.